Home / Uncategorized / INFO NEWS…

INFO NEWS…

Ultima modifica eseguita a Febbraio 27, 2022 da Presidente-77-PE-

   Tutte le strade portano a 10NET

Se è vero com’è vero che tutte le strade portano a Roma, da questa città si SCHIUDONO le strade informatiche per accedere al sistema  10NET; ma cos’è 10NET?

La Rete SVXLINK denominata 10NET, è l’insieme di ripetitori Radio e Link Radio che ospita ogni giorno i QSO di tanti radioamatori italiani.

Semplificando al massimo il concetto, potremmo dire che si tratta di una specie di EchoLink molto più veloce e con un audio decisamente migliore, per cui, coloro che attualmente gestiscono nodi Radio EchoLink (nominativo del nodo-l) o ripetitori Radio, (nominativo del ponte-r), potrebbero prendere seriamente in considerazione questa proposta che migliorerebbe sensibilmente le performance della loro postazione.

Portare il segnale anche nella tua città collegandola ad un ripetitore o ad un link, , è un obbiettivo importante che vorremmo raggiungere con te. 

Non è indispensabile anche se sarebbe di grande utilità avere in Rete tanti ripetitori Radio in alta montagna in modo da coprire la più vasta area di territorio possibile; basta la postazione che potresti mettere a disposizione per diffondere il segnale nella tua zona e  l’entusiasmo di partecipare attivamente all’iniziativa, al resto ti aiutiamo noi!

Tante piccole postazioni ubicate in zone strategiche di traffico radioamatoriale, infatti, possono fare la differenza; per questo motivo ti chiediamo di darci una mano ad ampliare il nostro progetto. 

Vuoi saperne di più? 
Scrivi con fiducia a info@ondatelematica.it

Per coloro invece che sono sempre in viaggio e non possono quindi usufruire dei ripetitori Radio o link Radio collegati a 10NET, da qualche giorno si è aperta la possibilità di accedere alla Rete, tramite l’applicazione per Smart Phone Android DVSWICH.

Prima di indicarvi come fare, desidero assicurarvi che la qualità audio di quest’applicazione è semplicemente fantastica, molto, molto meglio dell’EchoLink, di conseguenza, vi consiglio di tenerla a bordo del vostro cellulare, perché ne vale la pena.

Per accedervi, procedete come segue::

1; scaricate l’applicazione dvswich per cellulare Android tramite l’AppStore;

2; richiedete la registrazione a
iw0hlx@ondatelematica.it

3; attendete le credenziali che Cristiano IW0HLX vi fornirà;

4; inserite quelle credenziali nell’App;

Resta inteso che l’utilizzo di questa applicazione, non preclude le altre, per cui, tutti gli altri accessi:
 EchoLink, SVXLINK (per ponti radio e link radio), rimangono invariati.

Se vuoi visualizzare lo schema della Rete, consulta il Sito Internet:
www.ondatelematica.it

—–
Trasmesso da *Giuseppe Voci*
*Presidente Onorario dell’associazione Onda Telematica ONLUS*
Email: i0tvl@ondatelematica.it

About Presidente-77-PE-

Check Also

www.smradioroma.it

SPONSOR UFFICIALE

Ultima modifica eseguita a Marzo 1, 2024 da Presidente-77-PE-

TRAMITE PAY PAL Associazione Onda Telematica sede periferica di Pescara
pescara@ondatelematica.it

I NOSTRI AMICI SOSTENITORI: