Home / Uncategorized / 11 ANNI DI A.O.T.

11 ANNI DI A.O.T.

Ultima modifica eseguita a Novembre 19, 2021 da Presidente-77-PE-

Il 26 novembre 2010 è nata l’Associazione Onda Telematica.
Come tutte le realtà e le esperienze associative, anch’essa ha avuto i suoi problemi, contrasti e difficoltà che col tempo, ne hanno fortificato il carattere, chiarito gli obbiettivi e migliorato le performance.
Come non ricordare coloro che nei primissimi anni, ci hanno definito, bontà loro, “Onda Scassata” e “apprendisti stregoni” salvo poi ricredersi su tutta la linea e realizzare insieme progetti importanti.
Certo, a distanza di tempo, capisco, ma ancora oggi mi rifiuto di accettare l’idea che si possano insultare, screditare, denigrare e tentare in tutti i modi di isolare delle persone, solo perché esse “avevano avuto l’ardire di creare un’associazione”, poi “si cresce”, si fanno spallucce ed il rispetto, quello vero intendo, dei colleghi radioamatori e delle Associazioni, te lo conquisti sul campo lavorando senza chiacchierare inutilmente, vedi Amatrice e non solo.
Nonostante queste esperienze, o forse proprio grazie ad esse, A.O.T.,. Ha saputo e voluto mantenere integre le sue caratteristiche più importanti, quali non fare proselitismo, lavorare per la Comunità dei radioamatori e non solo per i propri iscritti, dialogare ove possibile con le altre Associazioni per rimuovere conflitti e stabilire con esse, rapporti di collaborazione per il bene di tutti.
Questa era ed è Onda Telematica, una realtà in cui tutti coloro che vogliono fare qualcosa di buono per i radioamatori, possono farlo senza bisogno di tesserarsi; è stato così e resterà così anche in futuro, statene certi.
Chi entra da noi, respira immediatamente un’atmosfera familiare che lo fa sentire a casa e nella propria dimora, si sta talmente bene che talvolta, non si ha nemmeno la voglia di andare via.
Lo scorso anno, avremmo voluto festeggiare il decennale con un incontro inter-associativo importante, ma la situazione del Paese ce lo ha impedito, tuttavia, quando le condizioni saranno migliorate, il nuovo CDN, organizzerà certamente un evento adeguato.

Tanti cari auguri di buon compleanno alla nostra A.O.T., tante candeline da spegnere, tanti obbiettivi da conseguire e tanto successo da condividere con coloro che hanno da sempre creduto in essa.

*Giuseppe Voci*
Presidente Onorario dell’Associazione Onda Telematica
i0tvl@ondatelematica.it

SVXLINK ASSOCIAZIONE ONDA TELEMATICA IR0CM R10
http://svxlink.aotnet.it:8585/

About Presidente-77-PE-

Check Also

www.smradioroma.it

SPONSOR UFFICIALE

Ultima modifica eseguita a Marzo 1, 2024 da Presidente-77-PE-

TRAMITE PAY PAL Associazione Onda Telematica sede periferica di Pescara
pescara@ondatelematica.it

I NOSTRI AMICI SOSTENITORI: